Nutrition in Aquaculture

“Nutrition in Aquaculture” si svolgerà a Porto Conte Ricerche dal 9 al 13 Luglio 2018.

Una corretta gestione della nutrizione delle specie ittiche allevate rappresenta un tassello fondamentale per il successo dell'acquacoltura. Pertanto, la Scientific School avrà un forte taglio pratico, soprattutto rivolto alla gestione della nutrizione delle specie ittiche d'allevamento. Due sono i macro-argomenti che verranno trattati con maggiore approfondimento: la gestione degli impianti di acquacoltura e la produzione di formulati mangimistici. In particolare, il programma prevede lo svolgimento di temi riguardanti formulazione, produzione e selezione dei mangimi, requisiti nutrizionali delle principali specie allevate nel Mar Mediterraneo, nuove specie ittiche da allevamento, gestione delle patologie, qualità del prodotto allevato, impatto ambientale dell'acquacoltura.

La Scientific School si rivolge da un lato a coloro che  già operano nel settore della produzione ittica e desiderano consolidare la propria formazione sugli aspetti inerenti la gestione degli allevamenti, a chi vuole valutare l'opportunità di avviare una nuova attività basata sull'acquacoltura, a studenti e a ricercatori.  Dall'altro, essa si rivolge ai produttori di mangimi attratti dall'opportunità di approfondire le tecniche della produzione di aquafeed.
La Scientific School è strutturata in modo da associare alle lezioni frontali in aula esperienze pratiche in laboratorio e visite agli impianti di produzione.

Il numero di iscritti è limitato a 20 persone, per consentire a tutti i formandi di fruire al meglio del training, partecipare attivamente alle esperienze di laboratorio e ottimizzare l'interazione con i docenti.

Leggi tutto
Leggi meno

-A A +A

S.P. 55 Porto Conte - Capo Caccia
km 8,400 Loc. Tramariglio
07041 Alghero (SS) Italia
​​Indirizzo postale: Porto Conte Ricerche S. r. l. - Casella Postale 84​ 07040 Santa Maria La Palma (SS) – Italia
Tel [+39] 079 998400 - Fax [+39] 079 998567
Email info@portocontericerche.it