Chi siamo

Porto Conte Ricerche è uno dei motori del Parco Scientifico e Tecnologico della Sardegna, attivo in ambiti tecnologici tra loro complementari: biomarker discovery, sistemi diagnostici e biotecnologie applicate per l’alimentazione e per la salute.  
 
Il Centro di Ricerca, da oltre 15 anni, sviluppa ed eroga servizi ad alto contenuto tecnologico a favore di imprese impegnate nell’innovazione dei propri sistemi produttivi attraverso attività di ricerca industriale e sviluppo sperimentale.
 
La società, in qualità di partecipata controllata di Sardegna Ricerche, gestisce la sede di Tramariglio (Alghero) del Parco Scientifico e Tecnologico.
 
La realizzazione dei servizi alle imprese della Regione Sardegna e il contemporaneo sviluppo di prodotti della ricerca di interesse internazionale rappresentano la qualità e la quantità delle funzioni esercitate da Porto Conte Ricerche.
 
Le attività di innovazione, ricerca e formazione sono realizzate grazie a contributi regionali ed alla partecipazione a programmi ministeriali e comunitari in rete con altri centri di ricerca regionali, nazionali ed esteri.

 

Leggi tutto
Leggi meno
-A A +A

S.P. 55 Porto Conte - Capo Caccia
km 8,400 Loc. Tramariglio
07041 Alghero (SS) Italia
​​Indirizzo postale: Porto Conte Ricerche S. r. l. - Casella Postale 84​ 07040 Santa Maria La Palma (SS) – Italia
Tel [+39] 079 998400 - Fax [+39] 079 998567
Email info@portocontericerche.it