Progetto BioTTasa: 2° modulo della Winter School

03/03/2015

Dall’11 al 13 marzo 2015 il Parco scientifico e tecnologico della Sardegna, sede di Pula, ospiterà il secondo modulo della Winter School del Progetto BioTTasa, dedicata al tema del trasferimento tecnologico. 

Gli incontri, rivolti ai gruppi di ricercatori del CNR che hanno aderito al progetto BioTTasa e a ricercatori e imprese del settore biotech interessati agli argomenti e alle tematiche proposte, approfondiranno il tema della creazione di un’impresa a partire dai risultati della ricerca, dalla costituzione del team alla stesura del piano strategico, fino alla ricerca dei finanziamenti e alla redazione del business plan. Particolare attenzione sarà inoltre riservata alle tecnologie sviluppate dal CNR nell’ambito dei progetti di ricerca e sviluppo condotti dai team che parteciperanno al percorso. Le tre giornate alterneranno lezioni frontali e momenti di discussione di metodi, modelli, strumenti e analisi di casi concreti, il tutto volto ad una efficace valorizzazione in chiave economica dei risultati della ricerca scientifica e tecnologica.

BioTTasa è infatti un progetto di trasferimento tecnologico alle piccole e medie imprese delle tecnologie di proprietà del CNR nel campo delle biotecnologie, al fine di favorire lo sviluppo di processi innovativi e promuovere il benessere delle persone in diversi ambiti (salute, alimentazione, ambiente).

Per partecipare a questo secondo modulo della Winter School, i ricercatori e le imprese interessate devono compilare il modulo d'iscrizione reperibile cliccando qui entro il 9 marzo 2015

Leggi tutto
Leggi meno
-A A +A

S.P. 55 Porto Conte - Capo Caccia
km 8,400 Loc. Tramariglio
07041 Alghero (SS) Italia
​​Indirizzo postale: Porto Conte Ricerche S. r. l. - Casella Postale 84​ 07040 Santa Maria La Palma (SS) – Italia
Tel [+39] 079 998400 - Fax [+39] 079 998567
Email [email protected]