Progetto VAGEMAS: presentazione dei risultati

da 10/09/2019 a 28/09/2019

Giovedì 26 settembre si svolgerà a Sassari presso la sede di Promocamera il seminario informativo sul progetto cluster VAGEMAS, dedicato alla valorizzazione della mandorlicoltura sarda e del prodotto finito dolce.

L'appuntamento è alle 10:00 in via Predda Niedda, 18.


Il progetto VAGEMAS realizzato attraverso il programma "Azioni cluster top-down" e finanziato grazie al POR FESR Sardegna 2014-2020, vede coinvolti due enti di ricerca, Agris Sardegna e Porto Conte Ricerche, e 15 imprese tra mandoricoltori e imprese di trasformazione.

Durante la mattinata sono previsti gli interventi dei ricercatori di Agris e di Porto Conte Ricerche che esporranno i primi risultati del progetto.

I ricercatori di Porto Conte Ricerche illustreranno i risultati relativi alla trasformazione della mandorla sarda e la correlazione tra dati sensoriali e parametri chimico-fisici del dolce tipico: amaretto.

Inoltre, sono previsti i contributi delle imprese coinvolte nel progetto.

 

 

Leggi tutto
Leggi meno

S.P. 55 Km 8,400 - Località Tramariglio n. 15 - 07041 Alghero (SS) Italia

Tel [+39] 079 998400