Giornata di studio – “Il processo di produzione delle paste fresche ripiene”

22/02/2013
Venerdì 22 febbraio dalle ore 10:00, in Sala Nettuno, presso Porto Conte Ricerche, Loc. Tramariglio (Alghero), è in programma un workshop dal titolo “Il processo di produzione delle paste fresche ripiene” . L’iniziativa è finanziata dalla Regione Sardegna, nell’ambito delle attività del Parco Scientifico e  Tecnologico. 
Durante la giornata di studio verranno trattati i vari aspetti della produzione di pasta fresca. In particolare saranno approfondite le tematiche relative alle caratteristiche e all’uso delle materie prime, alle tecniche di produzione e confezionamento, agli aspetti igienico-sanitari.
Relatori 
Prof.ssa M. Ambrogina Pagani - Università di Milano, Sezione di Scienze e Tecnologie dei Sistemi Alimentari
 Dr. Giovanni Gozzi - tecnologo alimentare
Parteciperà, inoltre, in qualità di relatore, il Dr. Alessio Marchesani, Responsabile Marketing della Storci S.p.A., una delle aziende leader in Italia nella costruzione di impianti per la produzione di pasta.
L'evento rappresenta un’eccellente opportunità di aggiornamento e confronto per chi opera nel settore, ma anche un momento formativo per tutti coloro che intendono intraprendere l’attività di produzione di pasta fresca.
Iscrizioni e contatti

Per partecipare è necessario iscriversi compilando la scheda d'iscrizione ed inviandola all’indirizzo  e-mail:ricerca@portocontericerche.it entro il 19 febbraio 2013, indicando nell'oggetto “Workshop paste fresche ripiene”.
La partecipazione è gratuita.
 
Leggi tutto
Leggi meno
-A A +A

S.P. 55 Porto Conte - Capo Caccia
km 8,400 Loc. Tramariglio
07041 Alghero (SS) Italia
​​Indirizzo postale: Porto Conte Ricerche S. r. l. - Casella Postale 84​ 07040 Santa Maria La Palma (SS) – Italia
Tel [+39] 079 998400 - Fax [+39] 079 998567
Email info@portocontericerche.it