SANE Biometrics srl

SANE Biometrics è stata fondata nel 2010 con lo scopo di sviluppare un sistema di controllo biometrico multimodale degli accessi da utilizzare in accoppiamento ai passaporti elettronici di nuova generazione. La società ha una struttura molto snella, ma ricca di competenza e creatività. Il suo posizionamento sul mercato la pone nelle migliori condizioni per cogliere le opportunità offerte dal cambiamento di tecnologia relativo ai passaporti elettronici sia in territorio europeo che extra-europeo. 
 
L'obiettivo della società è quello di operare un completo e corretto uso dei dati contenuti nei passaporti. Questi dati possono essere utilizzati oltre che come mezzo di identificazione nei controlli di sicurezza transfrontalieri, in un congruo insieme di altre applicazioni che spaziano dall'identificazione finalizzata alle operazioni di pagamento elettronico sino alla verifica dell'identità in atti pubblici. La tecnologia della società è attualmente in fase di raffinamento e se ne prevede il lancio per fasi successive. Sono ad oggi disponibili prototipi completamente funzionanti per applicazioni OEM e si stima di avviare la produzione nella seconda metà del 2011. 
 
Competenza e tecnologie
La SANE Biometrics sta sviluppando un innovativo approccio alla biometria multimodale. In un sistema biometrico multimodale differenti caratteristiche biometriche - come impronte digitali, immagini del volto, voce o iride - vengono combinate tra loro secondo uno schema di fusione. 
Le tecnologie generalmente utilizzate sono spesso poco performanti, ad esempio il Match Score Fusion definisce il risultato di validazione attraverso una media pesata dei singoli score attribuiti alle varie caratteristiche. 
 
L'elemento chiave dell'innovazione introdotta dalla SANE Biometrics consiste in una tecnica proprietaria basata sul Feature Level Fusion. L'informazione estratta dalle diverse sorgenti biometriche viene combinata in un unico feature vector, utilizzato per la verifica dell'identità. Questo approccio ha diversi vantaggi, prima di tutto viene garantita una drastica riduzione delle dimensioni dei dati da elaborare, ottenendo al contempo una drastica riduzione dei tempi di verifica. 
 
Inoltre, la tecnica garantisce un importante aumento della accuratezza nel riconoscimento se confrontato con le altre tecniche comunemente utilizzate. Infine, risolve in modo completo il problema della privacy nel trattamento dei dati biometrici, infatti, a partire dal feature vector generato dalla fusione delle informazioni estratte dalle varie caratteristiche biometriche non si può in nessun modo operare il processo inverso per ottenere le caratteristiche originali. Quest'ultima caratteristica rende l'algoritmo particolarmente adatto all'utilizzo attraverso la rete. 
 
Prodotti, servizi, appplicazioni
La SANE Biometrics sta sviluppando diversi prodotti, tutti basati sulla stessa piattaforma tecnologica, che rappresenta il reale elemento di innovazione ed assicura l'efficacia e l'efficienza dei dispositivi proposti. Tra i prodotti principali si ilustrano i seguenti: 
 
1. idMOB: è un dispositivo mobile progettato per comparare in real time i dati di un soggetto con quelli contenuti nel suo passaporto elettronico. 
2. IdPASS: è una versione OEM di IdMOB progettata per comparare in tempo reale i dati di un soggetto con quelli contenuti nel suo passaporto elettronico e/o in altri supporti di identificazione (carte magnetiche, Radio Frequency Identification). 
3. IdPAY: è un dispositivo miniaturizzato progettato per conservare in una memoria interna un set di informazioni derivate dal contenuto del passaporto in grado di generare su richiesta un token digitale di verifica contenete una coppia di vettori relativi al proprietario. 
 
Il primo dei due sarà quello memorizzato internamente al dispositivo, mentre il secondo sarà calcolato catturando in tempo reale i dati biometrici del portatore. 
 
Contatti
Telefono e fax: +39 079 998.496 
Indirizzo email: info@sanebiometrics.com

 

Leggi tutto
Leggi meno
-A A +A

S.P. 55 Porto Conte - Capo Caccia
km 8,400 Loc. Tramariglio
07041 Alghero (SS) Italia
​​Indirizzo postale: Porto Conte Ricerche S. r. l. - Casella Postale 84​ 07040 Santa Maria La Palma (SS) – Italia
Tel [+39] 079 998400 - Fax [+39] 079 998567
Email info@portocontericerche.it