EuroTransBio: al via il 10° bando

da 25/11/2014 a 30/01/2015

E’ stata pubblicata la decima call del programma EuroTransBio, che supporta  la collaborazione internazionale per incrementare la competitività dell'industria europea delle biotecnologie.

La call riguarda le applicazioni in tutti i campi della biotecnologia moderna ed in particolare i progetti innovativi nei settori health, agro/food, industrial biotech, environment, marine/aquatic solutions. I Paesi aderenti a EuroTransBio sono Italia, Austria, Belgio (solo le regioni Fiandre e Vallonia), Finlandia, Francia (solo la regione dell'Alsazia), Germania, Russia e Spagna (solo la regione dei Paesi Baschi) e ai progetti possono partecipare anche organismi di ricerca, purché sia coinvolta un'impresa appartenente allo stesso Paese.

Possono infatti presentare domanda  i consorzi coordinati da una PMI (che deve assumersi una parte consistente dell’attività) e che includano almeno due aziende provenienti da due Paesi diversi tra quelli aderenti, alle quali si possono aggiungere altre imprese (anche grandi), gruppi accademici di ricerca e organizzazioni di ricerca sia pubbliche che private.

In Italia il bando è stato indetto con decreto ministeriale del 18 novembre 2014 e, una volta che sarà pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica, potranno essere presentate le proposte fino al 30 gennaio 2015.

Per informazioni e chiarimenti è possibile rivolgersi ai punti di contatto nazionale presso il Ministero dello Sviluppo Economico, che potete trovare cliccando qui

Leggi tutto
Leggi meno
-A A +A

S.P. 55 Porto Conte - Capo Caccia
km 8,400 Loc. Tramariglio
07041 Alghero (SS) Italia
​​Indirizzo postale: Porto Conte Ricerche S. r. l. - Casella Postale 84​ 07040 Santa Maria La Palma (SS) – Italia
Tel [+39] 079 998400 - Fax [+39] 079 998567
Email info@portocontericerche.it