Ad Alghero la Conferenza Internazionale Massa 2015

da 10/06/2015 a 12/06/2015

Dal 10 al 12 giugno Alghero ospiterà la conferenza internazionale MASSA 2015, dedicata alla spettrometria di massa e alle sue applicazioni in diversi campi.

L’evento, che si terrà all’Hotel Calabona, è organizzato in conferenze plenarie, comunicazioni orali e poster, e rappresenta un’utile opportunità di aggiornamento sugli sviluppi e la rapida evoluzione della spettrometria di massa nelle applicazioni, metodologie, strumentazioni e innovazioni.

Porto Conte Ricerche è stato inserito nel Comitato Scientifico con la presenza della dott.ssa Daniela Pagnozzi, ricercatrice del Laboratorio di Proteomica, e parteciperà all’evento presentando tre poster dai titoli “Proteomic and peptidomic characterization of a craft sardinian beer”, “Characterization of neutrophil extracellular traps (nets) formed in milk during bacterial infection” e “Optimization of a straightforward and efficient pipeline for metaproteomic characterization of the human gut microbiota”.

MASSA 2015, organizzato dalla Divisione di Spettrometria di Massa della Società Chimica Italiana e dall’Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Sardegna, rappresenta un’ottima occasione per far incontrare esigenze industriali e conoscenze accademiche e per promuovere il confronto, la discussione e la cooperazione tra gli scienziati provenienti da istituzioni pubbliche e private, Università, ospedali, imprese, istituti di controllo e di ricerca provenienti da diversi paesi.

 

Leggi tutto
Leggi meno

S.P. 55 Km 8,400 - Località Tramariglio n. 15 - 07041 Alghero (SS) Italia

Tel [+39] 079 998400