PhD ITalents: da lunedì aperto il bando per le aziende

14/10/2015

Prenderà il via lunedì 19 ottobre 2015 il bando dedicato alle imprese nell’ambito di PhD ITalents, il progetto triennale (2015-2018) per l’inserimento di dottori di ricerca nelle aziende per lo sviluppo di attività ad alto impatto innovativo.

Il progetto, gestito dalla Fondazione CRUI su incarico del MIUR e in partenariato con Confindustria, intende incentivare l’occupazione di dottori di ricerca in Italia, individuando quei settori strategici in cui si possano mettere in atto attività o progetti di R&S. In particolare sono stati individuati come rilevanti i seguenti settori: energia, agroalimentare, patrimonio culturale, mobilità sostenibile, salute e scienze della vita e ICT.

PhD ITalents permetterà di co-finanziare, per i tre anni di durata del progetto, contratti di lavoro stipulati dalle imprese per l’inserimento dei dottori di ricerca (80% per il primo anno, 60% per il secondo anno e 50% per il terzo anno). Questo primo bando è dedicato alla presentazione delle candidature da parte delle aziende, che dovranno pubblicare le offerte per i profili individuati. Successivamente sarà aperto un secondo bando che permetterà ai dottori di ricerca di candidarsi per le posizioni aperte.

Per conoscere nel dettaglio le fasi del processo di candidatura e selezione è possibile scaricare l’infografica in allegato. Per maggiori informazioni sul progetto si può invece visitare il sito cliccando qui.

Leggi tutto
Leggi meno
-A A +A

S.P. 55 Porto Conte - Capo Caccia
km 8,400 Loc. Tramariglio
07041 Alghero (SS) Italia
​​Indirizzo postale: Porto Conte Ricerche S. r. l. - Casella Postale 84​ 07040 Santa Maria La Palma (SS) – Italia
Tel [+39] 079 998400 - Fax [+39] 079 998567
Email info@portocontericerche.it