Smart Rurality Learning Lab 2015

14/09/2015

Dal 17 al 20 settembre 2015 l’associazione AMMISA (ALUMNI Master in Management dell’Innovazione e Ingegneria dei Servizi della Scuola Sant’Anna di Pisa) organizza “Smart Rurality Learning Lab”, una 3 giorni di networking e formazione business oriented su agricoltura, tecnologie e prospettive innovative per la valorizzazione dei territori e dell’agrifood Made in Italy.

Sede dell’evento sarà il Parco Tecnologico della Sardegna “Porto Conte Ricerche” (Loc. Tramariglio, Alghero), centro di eccellenza sulle applicazioni tecnologiche legate a salute e alimentazione, dove gli esperti dell’innovazione tecnologica applicata all’agricoltura incontreranno le avanguardie della Rural Social Innovation per individuare dinamiche emergenti e scenari possibili per l’agroalimentare italiano.

La tre giorni si rivolge a tutti i professionisti interessati allo sviluppo di approcci sostenibili e altamente innovativi: i partecipanti si confronteranno con ricercatori, innovatori, imprese e organizzazioni del settore su diverse tematiche, tra cui soluzioni digitali per l’agricoltura, etica del food, turismo sostenibile e bioedilizia.

Partners dell’iniziativa sono Confagricoltura ANGA, l’associazione Alumni MBA dell’Università LUISS, il collettivo di ricerca sulla nuova economia rurale Rural Hub, la Cooperativa Primo Principio, Rumundu e Porto Conte Ricerche. Main sponsor dell’evento sarà la Camera di Commercio del Nord Sardegna, mentre Cagliari Radio X Social Radio è stata scelta come media partner.

Per info e prenotazioni scrivere a [email protected]

In allegato la locandina con il programma completo.

Leggi tutto
Leggi meno
-A A +A

S.P. 55 Porto Conte - Capo Caccia
km 8,400 Loc. Tramariglio
07041 Alghero (SS) Italia
​​Indirizzo postale: Porto Conte Ricerche S. r. l. - Casella Postale 84​ 07040 Santa Maria La Palma (SS) – Italia
Tel [+39] 079 998400 - Fax [+39] 079 998567
Email [email protected]