Nuova edizione del Premio “IxI - Andrea Pininfarina”

da 01/08/2016 a 07/09/2016

Il Premio Imprese x Innovazione - Andrea Pininfarina "IxI" assegna un riconoscimento alle migliori aziende in grado di mantenere ed accrescere il proprio vantaggio competitivo attraverso l’innovazione a 360° e offre l’opportunità di effettuare un check-up approfondito sul loro processo d’innovazione.

Il Premio rappresenta l’occasione per rendere visibili i casi di successo delle imprese che hanno creduto nell’innovazione, l’hanno praticata e possono esibirne i risultati in termini di performance aziendali, e si avvale della collaborazione di APQI - Associazione Premio Qualità Italia - e di esperti valutatori nel campo dell’innovazione e della qualità.

Come da regolamento, non potranno partecipare le imprese che nelle ultime due edizioni hanno vinto il Premio.

La scadenza per la compilazione del Questionario e dell’Application Guidata è fissata al 7 settembre 2016.

Inoltre, con il Premio IxI Confindustria partecipa, per la categoria Industria e Servizi, al Premio Nazionale per l’Innovazione, che sarà assegnato anche alle prime 9 imprese vincitrici del Premio IxI (6 per la categoria piccole e medie imprese, 3 per la categoria grandi imprese).

Il Premio Nazionale per l’Innovazione (“Premio dei Premi”) è un’iniziativa del Governo italiano promossa con il decreto del Presidente del Consiglio dei  Ministri del 7 aprile 2008 che ha previsto la Giornata Nazionale dell’Innovazione. Il Premio è istituito, su mandato del Presidente della Repubblica Italiana, presso la Fondazione Nazionale per l’Innovazione Tecnologica COTEC. L’obiettivo del Premio è valorizzare e sostenere le migliori capacità innovative e creative di aziende, università, amministrazioni pubbliche, enti o singoli ideatori, anche al fine di favorire la crescita della cultura dell’innovazione nel Paese. La cerimonia di premiazione si svolgerà il prossimo 20 settembre, al Palazzo del Quirinale, alla presenza del Presidente della Repubblica.

Tutte le informazioni sul regolamento, sulla compilazione del questionario on-line e dell’Application Guidata sono disponibili al seguente indirizzo: http://www.confindustria.it/Aree/PremioIxI.htm

Per  informazioni di carattere organizzativo e tecnico:

Angela Ciccarone

Confindustria - Innovazione e Education

Tel. 06-5903376.

[email protected]  

 

Leggi tutto
Leggi meno
-A A +A

S.P. 55 Porto Conte - Capo Caccia
km 8,400 Loc. Tramariglio
07041 Alghero (SS) Italia
​​Indirizzo postale: Porto Conte Ricerche S. r. l. - Casella Postale 84​ 07040 Santa Maria La Palma (SS) – Italia
Tel [+39] 079 998400 - Fax [+39] 079 998567
Email [email protected]