Nanomater Srl

 

Nanomater Srl è una start-up innovativa fondata nel marzo 2017 da una consolidata esperienza scientifico-accademica nel campo dei nanomateriali.
L'azienda si rivolge a ricercatori, aziende e professionisti interessati allo sviluppo e all'applicazione di nanoparticelle nei settori dei materiali per edilizia, farmaceutico, biomedicale, cosmetico e agroalimentare.
L'impiego di nanomateriali con specifiche proprietà strutturali e funzionali, diverse sia da quelle su scala atomica che da quelle di massa, consente di realizzare prodotti innovativi, competitivi e ad alto valore aggiunto con prestazioni superiori in una vasta gamma di applicazioni.

Competenze e tecnologie
L'attività della Nanomater si articola nella ricerca & sviluppo di nanoparticelle inorganiche da utilizzare all'interno di materiali industriali allo scopo di migliorare le performance e conferire nuove proprietà, e nanosistemi polimerici per il "targeting" passivo e attivo di molecole bioattive (naturali e sintetiche) e probe per applicazioni nel drug delivery, in diagnostica e nutraceutica.
L’esperienza nella sintesi e coniugazione di nanoparticelle permette di fornire prodotti di elevata qualità realizzati secondo specifiche richieste del cliente ed offrire servizi di ricerca e consulenza scientifica personalizzata per accompagnare il cliente dallo sviluppo di un'idea fino alla realizzazione del prodotto finito.

Contatti
Telefono: 079 998 616
Email: info.nanomater@gmail.com

Link
www.nanomater.org
 

Leggi tutto
Leggi meno
-A A +A

S.P. 55 Porto Conte - Capo Caccia
km 8,400 Loc. Tramariglio
07041 Alghero (SS) Italia
​​Indirizzo postale: Porto Conte Ricerche S. r. l. - Casella Postale 84​ 07040 Santa Maria La Palma (SS) – Italia
Tel [+39] 079 998400 - Fax [+39] 079 998567
Email info@portocontericerche.it