Gruppo Policlinico di Monza

POLICLINICO DI MONZA - PRESIDIO ISTITUTO VETERINARIO DI NOVARA
Il Gruppo Policlinico di Monza S.p.A. è un Gruppo Sanitario privato che, grazie al suo background formativo, orientato alla gestione di servizi sanitari, ha saputo realizzare, nel contesto di ogni Presidio, un collaudato management aziendale che ha consentito una integrazione organizzativa, funzionale, economica di tutte le attività “tipiche” di un ospedale, in una logica dipartimentale.
Nasce nel 1993 e successivamente, con l’acquisizione di altri presidi sanitari, assume la dimensione e la configurazione di Gruppo Sanitario che conta diverse Case di cura (in Italia e all'estero) per un totale di oltre 1.000 posti letto e con una forza lavoro di oltre 2.900 unità.
L’Istituto Veterinario di Novara nasce nel 2010 dalla volontà del Gruppo Sanitario Policlinico di Monza di costituire un polo d’eccellenza nell’ambito della sanità veterinaria, un complesso che potesse attivare potenzialità ancora inespresse in Italia sia dal punto di vista economico-imprenditoriale sia da quello tecnologico-strutturale per esaudire tutte le esigenze proprie di una struttura sanitaria di livello specialistico sia dal punto di vista clinico che da quello logistico, tecnologico, amministrativo e legale.
L’Istituto Veterinario di Novara è nato con la finalità di riunire “sotto lo stesso tetto” uno staff di medici veterinari altamente qualificati, sinergicamente impegnati per l’ottenimento di un obiettivo comune che vuole essere quello di offrire ai medici veterinari e ai proprietari di animali servizi sempre più qualificati perseguendo così gli obiettivi di prevenzione e cura delle malattie degli animali d’affezione con la maggiore efficienza ed efficacia possibile.
L’obiettivo è stato quello di porsi come interlocutore privilegiato per ogni esigenza e necessità del settore veterinario, mettendo a disposizione di tutti i soggetti interessati (proprietari di animali d’affezione, medici veterinari, allevatori, associazioni protezionistiche, istituzioni pubbliche, aziende private) una struttura polispecialistica d’eccellenza, dotata di tecnologie di alta qualificazione, professionalità elevate, organizzazione efficiente ed efficace.
L'Istituto Veterinario di Novara è attivamente impegnato nella ricerca clinica, al fine di migliorare la diagnosi e la terapia di alcune delle principali malattie del cane e del gatto. Le maggiori ricerche sono sviluppate nell’ambito della cardiologia, della pneumologia e della dermatologia.

Leggi tutto
Leggi meno
-A A +A

S.P. 55 Porto Conte - Capo Caccia
km 8,400 Loc. Tramariglio
07041 Alghero (SS) Italia
​​Indirizzo postale: Porto Conte Ricerche S. r. l. - Casella Postale 84​ 07040 Santa Maria La Palma (SS) – Italia
Tel [+39] 079 998400 - Fax [+39] 079 998567
Email info@portocontericerche.it