Gavino Sini è il nuovo AU di Porto Conte Ricerche

07/02/2020

Dopo 14 anni, nuovo cambio di testimone alla guida di Porto Conte Ricerche, la società che gestisce la sede di Alghero del Parco scientifico e tecnologico della Sardegna e fa ricerca nel settore delle biotecnologie applicate e delle tecnologie alimentari.

L'incarico di amministratore unico è stato conferito oggi all'algherese Gavino Sini da Maria Assunta Serra, commissaria straordinaria di Sardegna Ricerche, l'ente regionale che controlla la società. Sini, già dirigente d'azienda e presidente della Camera di Commercio di Sassari, vanta una lunga esperienza nei servizi alle imprese, maturata nella Confcommercio regionale e nazionale. L'algherese sostituisce il dimissionario Sergio Uzzau, professore ordinario presso di Dipartimento di Scienze biomediche dell'Università degli Studi di Sassari, e rimarrà in carica per sei mesi.

Uzzau lascia l'incarico dichiarandosi soddisfatto del lavoro svolto sino ad ora: "In questi anni ho visto la società crescere e, con essa, i ricercatori e i tecnici che abbiamo assunto. Sono estremamente contento della nomina del dr. Sini e del nuovo impulso che Sardegna Ricerche intende dare al Parco scientifico e tecnologico della Sardegna".

Gavino Sini ha dichiarato che il nuovo incarico sarà per lui una sfida impegnativa: "Ho ora la responsabilità di gestire una struttura che, grazie all'azione di chi mi ha preceduto, è stata per anni un'eccellenza sul territorio e continua ad esserlo. Incentrerò la mia azione sull'ascolto: la vera ricchezza di Porto Conte Ricerche sta certamente nella sua sede - sorge infatti in uno dei luoghi più belli del Nord Sardegna - ma ancor di più nelle sue risorse umane. È grazie all'esperienza da loro maturata che potrò infatti garantire l'opportuna continuità e intraprendere future iniziative di rilancio con ricadute concrete sul territorio, le imprese e le famiglie che lo popolano".

Leggi tutto
Leggi meno
-A A +A

S.P. 55 Porto Conte - Capo Caccia
km 8,400 Loc. Tramariglio
07041 Alghero (SS) Italia
​​Indirizzo postale: Porto Conte Ricerche S. r. l. - Casella Postale 84​ 07040 Santa Maria La Palma (SS) – Italia
Tel [+39] 079 998400 - Fax [+39] 079 998567
Email info@portocontericerche.it