Visita del Ministro dell’Istruzione Bielorusso

19/09/2014

Mercoledì 17 settembre il Ministro dell'Istruzione della Repubblica Bielorussa Sergei Maskevich ha visitato il Parco Tecnologico di Porto Conte Ricerche e incontrato i ricercatori del Centro di Ricerca di Tramariglio. Il Ministro è stato accompagnato dal Direttore del Centro per le relazioni internazionali del Ministero, Aleksandr Samuilich, e dal Console Onorario della Bielorussia in Sardegna, Giuseppe Carboni.

L’incontro ha fatto parte della due giorni di visite istituzionali della delegazione bielorussa nella città di Sassari. La visita al Centro Ricerche è stata suggerita dal Presidente Pigliaru in considerazione della volontà della parte bielorussa di approfondire i rapporti nel campo scientifico e tecnologico. Dal 2012, infatti, è stato sottoscritto un accordo di collaborazione tra Sardegna Ricerche e il Parco delle Alte tecnologie di Minsk, uno dei leader dei IT-clusters nellˈEuropa Centrale e dellˈEst.

La visita a Porto Conte Ricerche è stata perciò occasione per ribadire gli impegni reciproci e identificare nuove opportunità di collaborazione di ricerca industriale e formazione specialistica tra i due Parchi nei settori IT e delle Biotecnologie.

Leggi tutto
Leggi meno
-A A +A

S.P. 55 Porto Conte - Capo Caccia
km 8,400 Loc. Tramariglio
07041 Alghero (SS) Italia
​​Indirizzo postale: Porto Conte Ricerche S. r. l. - Casella Postale 84​ 07040 Santa Maria La Palma (SS) – Italia
Tel [+39] 079 998400 - Fax [+39] 079 998567
Email info@portocontericerche.it